BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

venerdì 21 agosto 2009

Tecnica: Inchiostri pt. IV

Eccoci qua. Io sono appena tornata dalla Francia e voi ancora in vacanza? Beh per chi fosse già tornata o ancora non partita ecco una nuova parte dedicata agli inchiostri. Dunque aprite il file dedicato a questo argomento, se non avete seguito il consiglio di Bianca, createne subito uno e inserite i nuovi consigli. Studiate però che poi nel nostro week end vi interrogo. Faccio domande a saltare!!!

Siamo sempre nella sezione dell'asciugatura rapida, ricordatelo!!!

Inchiostri Versamagic e Colorbox Chalk
sono a base di pigmenti e l'effetto ottenuto è simile alla resa del gesso, leggero e omogeneo malgrado lo spessore dell'inchiostro. Il Versamagic è anche un inchiostro multi-supporto che permette delle immagini molto nette sulle carte di colore scuro.

Inchiostro Versafine
il suo pregio maggiore è quello di restituire perfettamente tutti i dettagli di un'immagine.

Inchiostro Brilliance
aderisce su tuttte le carte in particolare sul vellum, le carte lucide, la carta fotografica. Come il Versamagic, la sua resa sulle carte scure è eccellente, in particolare con i colori metallici.

Inchiostro Encore
si tratta di un inchiostro a pigmenti la cui gamma di colori è costituita unicamente da colori metallizzati e glitterati.
Alla prossima e non mancate di vedere sempre il blog, adesso sta per cominciare il bello, vi abbiamo lasciato tranquille per le vacanze ma ora saremo in continua evoluzione!!!! Vi aspettiamo...

4 commenti:

  1. Danda sei grandiosa con tutti i consigli sugli inchiostri.......stampata anche questa.

    RispondiElimina
  2. Danda.....grazie!!!
    comincio a capire.....!!!!
    Bacio e bentornata!!!

    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  3. Il brilliance anche sulle foto? Però! Grazie per le precisazioni... ma qui non bastaaaaa vi voglio vedere all'opera!!!

    RispondiElimina
  4. Ok Ok
    sono tornata e mi sono decisa a seguire questo serial sugli inchiostri. Mi sono resa conto che non conosco una mazza delle infinità delle cose che ci si possono fare....
    Grazie Danda.
    p.s.: sto iniziando a riempire il file.....
    Licia

    RispondiElimina